Race Technology – Opzione “DRIVER HEART RATE” per sistemi dati

Race Technology – Opzione “DRIVER HEART RATE” per sistemi dati

DRIVER HEART RATE INTEGRATION

La frequenza cardiaca è un indicatore del carico fisico cui il driver è sottoposto. L’esercizio fisico, lo stress, l’età, il sesso e la forma fisica interessano la frequenza cardiaca che a sua volta fornisce una valida indicazione di quanto duramente sta lavorando un driver. Inoltre mentre il driver è in pista, la frequenza cardiaca è aumentata dallo stress mentale dovuto alla corsa in quanto, pensare velocemente richiede più ossigeno.

Grazie alla compatibilità con i sistemi Race Technology, l’interfaccia di frequenza cardiaca Yellowcog apporta i dati fisiologici del driver nell’analisi dei dati di gara. Una fascia cardiaca ANT + (fornita) viene indossata dal conducente e i dati vengono inviati in modalità wireless all’interfaccia.

La visualizzazione dei dati della frequenza cardiaca accanto ai dati della gara nel software Analysis della Race Technology consente di evidenziare gli sforzi. L’analisi della frequenza cardiaca del driver illustrerà il carico fisico sul conducente durante la corsa, comprendendo meglio le aree di forte sforzo o di tensione. Conoscere questi dati consente inoltre ai piloti di allenare il proprio corpo per la corsa e gli permette di raggiungere zone di frequenza cardiaca che migliorano la performance di guida.

Per informazioni sull’integrazione della frequenza cardiaca in un sistema dati Race Technology, visitare il sito web:

http://race-technology.com/gb/racing/products/sensors/miscellaneous-sensors/miscellaneous-sensors_heart-rate-monitor

Maggio 11, 2017/ by / in